Toomulti Sailing
Toomulti Sailing
hello sailor! If you want you can choose your preferite language

Il nostro regolamento

ISCRIZIONE
La quota di iscrizione all’associazione Toomulti Sailing asd ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso.
Per partecipare alle iniziative è necessario iscriversi alla “Associazione Toomulti Sailing asd”, in quanto organizzatrice delle attività presenti sul sito www.toomultisailing.it e sugli altri mezzi di comunicazione riferiti a questo marchio. La quota associativa annuale è di 15€ e potrà essere versata contestualmente alla quota di partecipazione alla attività.

CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’
Iscrizione annuale a Toomulti Sailing asd ed accettazione del presente regolamento, aver compiuto 18 anni di eta’, capacità natatoria, idoneità fisica.

ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’
La richiesta di iscrizione ad ogni singola attività può essere inoltrata tramite il modulo presente nella pagina del singolo evento, via mail oppure telefono.
L’accettazione alle attività sarà subordinata alla disponibilità dei posti, e si intende perfezionata con la conferma scritta via mail da parte di Toomulti Sailing asd nella quale saranno indicati :
– Numero dei partecipanti che richiedono l’iscrizione
– Quota di partecipazione a persona
– Modalità di partecipazione
L’iscrizione del partecipante si intende perfezionata al ricevimento dell’attestazione del pagamento pattuito.

PAGAMENTI DELLE ATTIVITA
All’atto della prenotazione dovrà essere versato l’intero importo della quota di partecipazione. Quando previsto e indicato nella scheda descrittiva dell’attività, sarà possibile effettuare la prenotazione versando un acconto al momento della prenotazione e il saldo entro 30 (trenta) giorni dall’inizio dell’attività prenotata. Per le prenotazioni di attività che iniziano entro 30 (trenta) giorni dalla prenotazione, dovrà essere versato, in ogni caso, l’importo totale della quota di partecipazione.

MODIFICHE ED ANNULLAMENTI DELLE ATTIVITA’
Toomulti Sailing asd si riserva, con una comunicazione scritta, il diritto di modificare la data di inizio e/o il programma dell’attività’, o di annullarla per cause di forza maggiore (avverse condizioni meteo, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione tali da ridurre gli standard di sicurezza, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
Entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento, il partecipante ha la facoltà di recedere, chiedendo il rimborso totale dell’importo, a mezzo lettera, fax, mail, oppure di permutare il valore dell’importo stesso in altre attività nell’arco di un anno. Null’altro sarà più dovuto per qualsiasi titolo o motivo.
Nel caso di eventuali modifiche avvenute nel corso dell’attività’ per cause non imputabili a Toomulti Sailing asd ed ai suoi capobarca, (avverse condizioni meteo, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione tali da ridurre gli standard di sicurezza), nulla sarà dovuto al partecipante.

RINUNCE DI PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’
Le rinunce dovranno essere comunicate a Toomulti Sailing asd via mail all’indirizzo info@toomultisailing.it
Le disdette pervenute almeno 60 (sessanta) giorni prima dell’inizio dell’attività danno diritto al rimborso della quota versata.
Le disdette pervenute almeno 30 (trenta) giorni prima dell’inizio dell’attività’ danno diritto all’utilizzo della quota versata per la partecipazione ad un’altra attività in programma nel medesimo anno solare. Le disdette pervenute oltre il termine di 30 (trenta) giorni dell’inizio dell’attività’ non danno diritto ad alcun tipo di rimborso.
Il partecipante ha comunque il diritto di cedere la sua titolarità ad altra persona, dandone comunicazione a Toomulti Sailing asd a mezzo lettera RR, telegramma, fax, mail, entro 7 (sette) giorni dalla data di inizio dell’attività’. In tal caso la quota di iscrizione a Toomulti Sailing asd resterà comunque a carico del cedente, il quale dovrà assicurare la regolare iscrizione da parte del cessionario. Mai in nessun caso è oggetto di restituzione la quota associativa annuale. Il fatto che il posto divenuto libero venga occupato da un nuovo partecipante non obbliga Toomulti sailing alla restituzione della quota.

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’
I partecipanti devono essere muniti di valido documento di riconoscimento, dei visti di soggiorno e certificati sanitari eventualmente richiesti in base all’itinerario dell’attività’ programmata.
I partecipanti, anche in base all’art. 118 del codice di navigazione, accettano espressamente che l’imbarcazione sia condotta al comando di un capobarca (skipper) , responsabile di tutta la sicurezza della navigazione, eseguendo le prescrizioni impartite dallo stesso nel corso di tutta l’attività’.
I partecipanti sono responsabili dei danni arrecati all’imbarcazione, all’armamento e alle attrezzature o a terzi, qualora non osservassero le istruzioni del capobarca o come conseguenza di negligenza e imprudenza.
I partecipanti saranno comunque chiamati a rispondere di tutti i danni che Toomulti Sailing asd dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopraesaminate obbligazioni.
Il capobarca ha la facoltà di far sbarcare i partecipanti che, a suo insindacabile giudizio, assumano un comportamento non idoneo al buon funzionamento dell’attività’ di gruppo, incoerente con lo spirito dell’associazione, contrario alle norme di educazione e rispetto reciproco, pericoloso per la incolumità propria e del resto dell’equipaggio e che comprometta la sicurezza della navigazione. In caso di sbarco, l’associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di partecipazione, nè al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

INFORTUNIO DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’
In caso di infortunio occorso ad uno dei partecipanti, il capobarca provvederà a sbarcarlo nel porto più vicino, assicurando allo stesso l’opportuna assistenza medica ed ospedaliera. Successivamente il capobarca riprenderà il viaggio con gli altri partecipanti.

ASSICURAZIONI
Le attività sportive organizzate da Toomulti Sailing asd sono coperte da assicurazione stipulata dall’ACSI. La polizza copre ogni socio tesserato secondo le condizioni dell’assicurazione base tutti gli sport riportate a questo link In fase di iscrizione all’associazione può essere richiesta la sottoscrizione della polizza integrativa che copre ogni associato secondo le condizioni riportate a questo link

CONTROVERSIE
Per ogni controversia sarà competente il foro di Napoli